TUINA

7718470_orig

Il Tuina è una delle tecniche sui cui si basa la Medicina Tradizionale Cinese come l’erboristeria, l’agopuntura, la dieta ed il QiGong (ginnastica dolce).

È un metodo di trattamento naturale del corpo molto ampio che prevede tecniche di massaggio complesse quali: trazione, mobilitazioni articolari e vertebrali, pressione frizione, digitopressione e agopressione
Quello che lo rende particolare e affascinante rispetto ad un classico massaggio occidentale è l’utilizzo degli agopunti propri della medicina tradizionale cinese.

Ed è proprio la digitopressione degli agopunti, detta anche agopressione, che permette di rendere il trattamento molto versatile. In questo modo possono essere trattate in maniera distale tutte le parti del corpo, evitando il massaggio diretto su parti lesionate o che in alcuni casi è meglio non manipolare. Per questo motivo che può anche essere visto come un trattamento riflesso corporeo.

È un sistema molto funzionale e completo e può essere un ottimo complemento da affiancare ad altre terapie. Il nostro Tuina è sicuramente più dolce rispetto a quello tradizionale anche perché è spesso affiancato a tecniche complementari come la moxibustione giapponese che ci permette di lavorare più a fondo sulla stimolazione degli agopunti (punti di agopuntura).

AGOPRESSIONEMOXIBUSTIONECOPPETTAZIONE 

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti contattaci!