ITALIA – TORINO

Il corso è rivolto a tutti i professionisti (operatori DBN, fisioterapisti, bodyworker …) intenzionati ad imparare un metodo di lavoro impostato sulle metodiche delle discipline olistiche.

Il percorso I (uno) sarà composto da 3 moduli i cui programmi saranno integrati tra di loro, acquistabili insieme o singolarmente e verrano svolti da tre docenti di cui due invitati dal Giappone appositamente per svolgere determinate parti di programma.

MODULO 1: Docente Marco Superbi

integrazione tra medicina tradizionale cinese e giapponese e stimolazioni riflesse con guasha, coppette e martelletti.

MODULO 2: Docente Toru Nakamura

Localizzazione, funzione e stimolazione degli agopunti giapponesi (moxibustione giapponese, teishin, shonishin e agopressione) – strategie di trattamento.

MODULO 3: Docente Hiroaki Komatsu

Sotai – cos’è, quali solo i suoi principi, metodiche di lavoro – valutazione e trattamento.

Ogni lezione teorica avrà sempre l’applicazione pratica correlata: questo tipo di corso sarà interamente strutturato e verrà realizzato secondo un tipo di insegnamento più pratico che teorico.

La finalità del corso sarà quello di insegnare un metodo di lavoro funzionale con il fine di creare un team di lavoro per portare avanti un sistema di lavoro collettivo come quello che già adoperiamo. Lo studente, in quanto libero professionista, potrà quindi proseguire il suo percorso formativo con noi come tirocinante e assistente in modo da poter svolgere il suo ruolo di operatore autonomamente all’interno della nostra struttura.

PER DATE E PROGRAMMI SCARICA IL PDF

SCARICA IL PDF