FORMAZIONE

SCARICA SUBITO IL PDF DEL CORSO!

CORSO DI MASSAGGIO RIFLESSO CORPOREO ORIENTALE

TORINO – FORMAZIONE 2017/2018

MERIDIAN SYSTEM di Marco Superbi

Integrazione tra i metodi manuali orientali:

Anmo Tuina – Sotai – Shiatsu – Thai Massage – Moxa – Coppettazione e Guasha

Il Meridian System è una metodica che integra diversi metodi di trattamento che si basano tutti sulla teoria dei meridiani (o linee corporee energetiche) e sugli agopunti (o zone riflesse) della medicina tradizionale cinese e giapponese.

Il sistema combina abilità provenienti dalle tecniche manuali orientali quali:

ANMO, TUINA, THAI MASSAGE E SHIATSU, con il SOTAI (riequilibrio posturale e psicofisico) ed altre tecniche di stimolazione dei punti e delle zone cutanee come: MOXA, COPPETTAZIONE E GUASHA.

L’integrazione di questi metodi consente di raccogliere molte informazioni di valutazione per avere più possibilità di approccio al trattamento stesso.

Il percorso è in costante evoluzione ed è ideale per essere utilizzato ed integrato con i sistemi che ogni operatore già conosce.

Con questa metodica l’obbiettivo è di fornire una formazione più approfondita e dettagliata anche tramite la presenza e l’insegnamento di docenti più vicini alla fonte di origine di queste discipline orientali. Infatti il corso di formazione sarà intervallato da seminari internazionali con docenti provenienti da varie parti del mondo tra cui Spagna e Giappone.

 

PER ULTERIORI INFO, DATE E PROGRAMMI SCARICA IL PDF